11-11-2023 ore 13:09 | Economia - Crema
di Claudia Cerioli

Popolare per il territorio: oltre 67 mila euro per finanziare 30 progetti per arricchire il cremasco

Nell’ultima riunione del direttivo, l’associazione popolare per il territorio, guidata da Giorgio Olmo, ha messo a bilancio oltre 67 mila euro per finanziare 30 progetti per il Cremasco. Dall’inizio dell’anno sono stati destinati 700 mila euro per 226 interventi a favore del sociale, tutela del patrimonio, ambiente, cultura e salute. Tra le iniziative annoverate ci sono: made in Crema, per il sostegno alle  produzioni tipiche agroalimentari; associazione 1870 Banca Popolare di Crema, per l’organizzazione del concerto di Natale; la Pro loco Castelleone; il centro culturale cremasco Stefan Wyszynki.

 

Alcuni interventi

Oltre a queste anche il Carnevale cremasco; la parrocchia di Rubbiano; il  Soroptimist per la creazione e manutenzione dell’oasi delle api; la fondazione Manziana per il progetto musicale e teatrale e per le borse di studio e molto altro. Il comitato direttivo ha programmato per l’anno 2024 due donazioni all’ospedale di Crema rispettivamente per il reparto di oncologia e per quello di anestesia/rianimazione. Le iniziative sono un valore aggiunto per la comunità.

 

Patrimonio per la comunità

Come ha precisato Olmo: “l’obiettivo degli interventi dell’associazione, grazie anche alla collaborazione con Banco Bpm, è quello di supportare e favorirne la realizzazione. Per questo cerchiamo di definire ogni volta un giusto equilibrio tra i diversi ambiti d’intervento, riservando le nostre risorse più significative ai progetti più rilevanti e urgenti, senza trascurare nessuna delle istanze che provengono dalla collettività”.

2062