11-06-2015 ore 16:01 | Economia - Aziende
di Federico Feola

Dall'autolettura alla consultazione dello storico delle fatture e dei consumi. On line l'App di ENERcom luce e gas

Da pochi giorni è online su Apple Store e Google Play la prima App Mobile di ENERcom luce e gas. Questa applicazione per smartphone nasce dall’esigenza di creare un ulteriore canale di contatto con i clienti gas ed energia elettrica. ENERcom App è uno strumento gratuito, semplice ed intuitivo con all’interno numerosi servizi per la gestione dei contratti gas ed energia elettrica.

 

La consultazione del proprio archivio
In pochi secondi con ENERcom App è possibile visualizzare i dati delle proprie utenze, aggiornarli ed attivare o modificare il servizio avviso Sms o la fattura in formato elettronico Pdf. Si può accedere ad un comodo archivio di tutte le proprie bollette, visualizzarle, scaricarle e consultare il pratico Tutorial per la spiegazione di tutte le voci che compongono le bollette.

 

A fianco del consumatore
L’App consente inoltre la visualizzazione dello storico dei propri consumi con semplici grafici e visualizzare lo storico delle proprie autoletture del contatore, cercare il negozio ENERcom più vicino alla propria posizione (con geolocalizzazione) ed ottenere le informazioni per ogni negozio come il numero di telefono, email, orario di apertura e utilizzare il navigatore Gps per raggiungerli.

 

L’autolettura
Infine l’applicazione permette il Servizio di Autolettura del contatore, sia gas che energia elettrica, per comunicare i numeri, nei periodi idonei, direttamente davanti ai contatori, inserendoli direttamente nell’App. Inoltre è possibile impostare una notifica di reminder dell’autolettura per non dimenticarsi quando svolgere questa importante operazione. A breve sarà possibile anche effettuare il pagamento delle bollette direttamente dall’App con carta di credito.