10-11-2019 ore 14:02 | Economia - Mercati
di Ramona Tagliani

Permessi trasporti eccezionali, la Provincia di Cremona utilizza la piattaforma Teonline

Teonline è la piattaforma digitale predisposta dalla Regione Lombardia per la gestione delle autorizzazioni relative ai trasporti eccezionali. Personale della Provincia di Cremona ha testato il servizio e contribuito all’ottimizzazione e ora invita gli operatori ad accreditarsi all’indirizzo https://www.teonline.servizirl.it/ avendo cura di accreditare prima la struttura interessata (impresa, associazione, agenzia, ente …) e poi l’utente, indicando un referente per la firma.

 

Richieste in formato digitale

Non dovranno accreditarsi gli operatori che già utilizzano il programma adottato nelle altre regioni. Vengono sollecitati all'accredito anche i Comuni, in modo da agevolare e velocizzare il rilascio delle autorizzazioni. Il nuovo sistema autorizzativo consentirà alle aziende interessate di presentare le istanze di trasporto eccezionale direttamente in formato digitale sulla piattaforma online ed il personale gestirà la pratica senza necessità di produzione di elaborati cartacei.

 

Tempi d’attesa abbattuti

La Provincia assicura una “drastica contrazione delle tempistiche riducendo l’emissione dell’autorizzazione a pochi giorni lavorativi. La procedura si inserisce nel più ampio progetto di digitalizzazione della Pubblica amministrazione. L’Ufficio Trasporti Eccezionali della Provincia di Cremona rimane a disposizione per eventuali chiarimenti. Per ulteriori informazioni i riferimenti del servizio sono: Geom. Daniele Freri Tel. 0372/402489 e Geom. Andrea Sbolli tel. 0372/402493. E-mail: [email protected]