09-04-2018 ore 20:40 | Economia - Offanengo
di Marilisa Cattaneo

Offanengo celebra in grande stile le due fiere storiche, Madonna del Pozzo e Settembre

Offanengo celebra in grande stile le sue due manifestazioni storiche. È tutto pronto per la trentacinquesima edizione del Settembre offanenghese e per il cinquantesimo della fiera della Madonna del Pozzo. Mancano cinque mesi ma il paese si prepara ad accogliere le tradizioni e le innovazioni che gli organizzatori hanno in cantiere. 

 

Settembre offanenghese

Gara nazionale di bocce, concerti di fiati, spettacoli per famiglie ma anche concorsi dialettali e mostre di pittura nel calendario del Settembre offanenghese: "È un'occasione importante" ha esordito il sindaco Gianni Rossoni: "il gruppo di lavoro è composto da ex presidenti e collaboratori storici con le associazioni di categoria del territorio". Da sottolineare "il rilancio e la valorizzazione dell'opera dei volontari. A farla da padrona sarà la tradizione. Appuntamenti del passato che verranno riproposti in nuova veste".

 

Fiera della Madonna del Pozzo

Dal 7 al 10, all'interno del rassegna del Settembre, si inserirà la Fiera della Madonna del Pozzo, quest'anno all'edizione numero 50: "Tre i filoni. Le eccellenze produttive, enogastronomiche e domestiche, con le possibilità di ristrutturazione e con gli incentivi". Espositori, agricoltori e produttori troveranno posto fra le vie del paese per raccontare di sè e delle proprie attività. "Il percorso è ancora lungo - ha concluso Rossoni - ma insieme sono certo che daremo vita a qualcosa che verrà ricordato negli anni a venire. Ringrazio tutti quanti ci sostengono e lavorano per la buona riuscita di queste manifestazioni".

1024