La stretta del credito. Oscar Giannino al convegno di Libera Artigiani ed Artifidi. Lunedì 19 novembre al Sant'Agostino di Crema
In tempo di crisi, con la necessità di approfondire le tematiche legate al mondo della finanza, assume un grande valore il convegno che la Libera Artigiani ed Artfidi hanno organizzato per lunedì 19 novembre nella sala Pietro da Cemmo del centro Sant’Agostino di Crema a partire dalle 16.30.
L’obiettivo
La stretta del credito si pone l’obiettivo di comprendere quale potrà essere il futuro e quale ruolo potranno avere i confidi e le associazioni di categoria. L'obiettivo della giornata è definire la visione di confidi e confederazioni, in modo da riallineare mission ed operatività. La giornata sarà condotta dal giornalista Oscar Giannino. I lavori prenderanno il via alle 16.30 con il saluto del presidente dell’associazione Libera Artigiani Marco Bressanelli (nella foto).
Gli interventi
Dopo gli interventi delle autorità e i saluti del Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili Mario Tagliaferri toccherà al presidente della Libera introdurre i lavori. A seguire Carlo Milani terrà la relazione Un’analisi del rapido cambiamento del sistema creditizio a supporto delle PMI.
La tavola rotonda
Il convegno si chiuderà con una tavola rotonda a cui prenderanno parte lo stesso Milani, Giannino e il funzionario della Banca d’Italia Paola Rossi, Pietro Galbiati, Direttore Generale Federazione Lombarda BCC, Fabrizio Guido Guelpa, Responsabile Ufficio Industry e Banking del servizio Studi e Ricerche di Intesa SanPaolo SpA.