07-07-2024 ore 14:06 | Economia - Mercati
di Eliana Lanfranchi

Trenord è alla ricerca di sales and customer service assistant. Candidature fino al 23 luglio

Prosegue la campagna assunzioni di Trenord: l’azienda ferroviaria lombarda ha aperto una nuova ricerca di sales and customer service assistant, da inserire nel team dedicato alla vendita di titoli di viaggio e servizi alla consulenza e all’assistenza dei clienti in biglietteria. Sulla pagina “Lavora con noi” del sito trenord.it è possibile candidarsi fino al 23 luglio. Sono aperte anche ricerche per le posizioni di specialista sales data assurance, di business controller e di junior project manager per la struttura sviluppo sistemi di vendita.

 

Profilo sales and customer service 

Il sales and customer service assistant in Trenord ha come compito principale quello di guidare il cliente a individuare il prodotto più adeguato alle proprie necessità di viaggio. Si occuperà anche delle attività che completano l’assistenza ai viaggiatori, come informazione, gestione di reclami e rimborsi, guida all’utilizzo degli strumenti digitali. Il team svolge anche operazioni di back office, come l’inserimento di pratiche nel Crm aziendale. Per entrare nella squadra sono richiesti un diploma di scuola media superiore o di laurea e precedenti esperienze di due anni in ruoli affini o in attività lavorative che prevedono un contatto diretto con il cliente. Sono necessarie una buona padronanza della lingua inglese e, preferibilmente, di altre lingue straniere, e la conoscenza del pacchetto Office. Ai candidati è richiesta disponibilità a lavorare su turni e su più sedi. Completano i profili ricercati una buona capacità relazionale, flessibilità nella gestione delle attività quotidiane e nel rapporto con la clientela, attitudine al problem solving, proattività, capacità di approccio consulenziale e di negoziazione, comunicazione assertiva.

 

Profilo specialista sales data

La direzione commerciale di Trenord seleziona un profilo di specialista sales data assurance, responsabile del controllo dei dati di vendita. La persona selezionata supporterà il responsabile nella gestione e nella progettazione del processo di assurance dei dati di vendita, in collaborazione con il team It e i fornitori. Si occuperà inoltre di verificare la completezza e la correttezza dei dati di vendita dai canali digitali di Trenord. Sono richieste laurea in economia o discipline affini, esperienza pregressa di almeno due anni in ambito revisione, buona competenza nella creazione di diagrammi di processo e sistemi di controllo, conoscenza di software di analisi dati e business intelligence. Completano il profilo proattività, buone capacità relazionali e predisposizione al lavoro in team.

 

Profilo junior project manager

La direzione commerciale è alla ricerca anche di un profilo di junior project manager per la struttura sviluppo dei sistemi di vendita, per lavorare su progettualità complesse con team misti, che radunano professionisti delle aree It e business. La persona selezionata si occuperà di definire requisiti e piani di progetto, di coordinare l’interazione fra stakeholder interni ed esterni, di monitorare i tempi di esecuzione. Può partecipare alla selezione chi è in possesso di un diploma di laurea in discipline economiche, marketing o affini. Sono inoltre richieste conoscenza del pacchetto Office, della lingua inglese. È gradita esperienza pregressa di almeno un anno in ambito trasporti e servizi. Completano il profilo ottime competenze analitiche e capacità comunicative, come anche predisposizione al lavoro in team.

 

Profilo business controller

Sono aperte le candidature per diventare business controller nella struttura analisi e controllo, responsabile della valutazione della redditività commerciale, del supporto al budget, del controllo di costi ricavi e del reporting commerciale. Ai candidati sono richiesti diploma di laurea in economia o discipline affini, conoscenza di Office e di software di analisi dati e business intelligence. Costituisce elemento preferenziale una precedente esperienza di almeno un anno nel ruolo. Completano il profilo capacità analitiche, capacità organizzative e comunicative, propensione al lavoro in team.

2400