È tutto pronto per la Fiera Regionale di sant’Apollonia a Rivolta d’Adda, una vetrina per l’agricoltura e l’allevamento del nostro territorio. In programma tanti eventi ludico-ricreativi come la commedia dialettale con la Filodrammatica Carlo Bertolazzi, in programma da sabato 8 a lunedì 10 febbraio, alle 21, nella palestra di via Galilei. Lungo le vie del paese ci saranno mostre, esposizioni di mezzi agricoli, street food e musica.
L’inaugurazione
Il taglio del nastro inaugurale della kermesse sarà domenica 9 febbraio, alle 10, alla presenza del sindaco Fabio Calvi e delle autorità. L’evento sarà animato dalla Banda Cittadina Sant’Alberto. Il giorno prima, sabato 8 febbraio, sarà celebrata la messa inaugurale, alle 18, con la Corale Polifonica.
Borse di studio e frisone
Nell’ambito della fiera rivoltana, sarà premiato anche il merito scolastico. Domenica 9 febbraio, alle 11.30 nella sede di Camminiamo insieme si svolgerà la consegna delle borse di studio erogate dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Bcc Cassa Rurale Caravaggio Adda e Crema. Nell’area fiera di via Masaccio, domenica 9 e lunedì 10 febbraio, andrà in scena la mostra con valutazione della razza frisona. Lunedì, alle 13.30, ci sarà la premiazione della Campionessa assoluta e premiazione del migliore allevatore (Premio Lamberto Grillotti).