Per celebrare l’avvio dell'Esposizione universale e offrire una visuale decisamente inedita di Crema, la Confcommercio di Crema - con il patrocinio del Comune ma senza costi per l'amministrazione - per tutto il mese di maggio installerà una ruota panoramica di ultima generazione, con un diametro di 30 metri.
Il costo dei biglietti
La ruota sarà posizionata in piazza Garibaldi, nel lato del passaggio ciclopedonale tra il bar Garibaldi e l’inizio di via Mazzini, in modo da “offrire ai fruitori un panorama suggestivo dei luoghi e dei monumenti più belli della città”. L'accesso alla ruota panoramica non sarà gratuito: tra gli adulti, chi vorrà vivere l'esperienza, dovrà spendere 4,50 euro, ridotto a euro 3,50 per i bambini.
Le sponsorizzazioni
Nel frattempo per pagare il costo dell’operazione, a carico della Confcommercio, l’associazione di categoria prevede di posizionare al centro della ruota un maxi schermo di 12 metri quadrati sul quale proiettare messaggi di informazione pubblicitaria e turistica sulla città. Chi vorrà sponsorizzare la ruota dovrà sborsare un contributo di 6 mila euro (Iva inclusa).