04-01-2025 ore 18:46 | Economia - Aziende
di Elena De Maestri

Padania Acque: Sportello online e nuova App per i dati personali. Chiusi gli uffici nel cremasco

Prosegue il percorso di digitalizzazione e di innovazione tecnologica di Padania Acque per migliorare ulteriormente la qualità e l’efficacia del servizio erogato ai clienti e ai cittadini. È infatti in fase di rilascio il nuovo Sportello Online, uno strumento web semplice e pratico che permette alla società di essere ancora più in rete e connessa con gli utenti. Fruibile 24 ore su 24 da Pc, cellulare o tablet collegato a internet, consentirà un’interazione veloce ed efficiente con il gestore dell’idrico cremonese. Molteplici operazioni potranno essere effettuate comodamente da remoto senza recarsi presso gli sportelli clienti, quali ad esempio: la gestione dei dati personali, le richieste contrattuali, amministrative e di servizi, la consultazione dei consumi, il pagamento delle bollette e la verifica dello stato dei pagamenti, la domiciliazione bancaria delle bollette, le richieste di informazioni, reclami e rettifiche di fatturazione.

 

Nuova app per la gestione dati

A partire dal primo gennaio resteranno aperti gli sportelli clienti di Cremona e Crema oltre al punto di informazione di Casalmaggiore, mentre non saranno più attivi i punti di informazione periferici di Castelleone, Pandino, Soncino e Soresina. Oltre al nuovo Sportello Online, è in fase di sviluppo anche la nuova App gratuita che consentirà di gestire i propri dati anagrafici e i dati delle proprie forniture, inserire le letture, visualizzare l’andamento dei consumi e le relative bollette con possibilità di effettuare i relativi pagamenti online ed effettuare richieste di varia natura; in aggiunta, i clienti potranno trovare anche il QR Code associato alla propria fornitura idrica per prelevare gratuitamente l’acqua potabile dalle case dell’acqua dislocate in tutto il territorio provinciale.

1520