02-03-2023 ore 18:54 | polocosmesi
di Giovanni Colombi

Polo della cosmesi. Vanilla girl aesthetic, la nuova tendenza beauty dai colori soft

Mai sentito parlare di Vanilla girl aesthetic? Si tratta di una tendenza, molto amata dalla Gen Z e diventata virale grazie a TikTok, dove l'hashtag #VanillaGirl ha superato 400 milioni di visualizzazioni, che punta sul minimalismo e che gioca su una palette di colori neutri che ricordano la dolcezza della vaniglia, la semplicità, il minimalismo e il comfort tanto ricercato durante l’inverno con l’intento di mantenere quel lato chic, glamour e curato.

 

La Vanilla girl aesthetic è un vero e proprio 'stile di vita' che interessa il make up, la skincare e anche l’abbigliamento. Avvolgente nelle linee e nei colori - i prediletti sono il panna, il burro e il beige - nel beauty punta su naturalezza e freschezza. Bastano pochi gesti - e i prodotti giusti - per ottenere una pelle luminosa, pulita, accesa da un tocco di blush, da colori cremosi per le palpebre e da un velo di gloss sulle labbra.

 

Debby, la linea di make-up di Deborah Group dall'anima cool e anti-conformista, propone diversi prodotti perfetti per ricreare questo look: dal Fondotinta perfezionatore 100% clean alla Polvere illuminante Bright Experience Illuminating Effect.

 

Anche nello skincare impazza il trend: tra i prodotti perfetti per costruire la propria Vanilla Skin routine c'è la linea Reine Blanche de L'Occitane che combatte il colorito spento e risveglia la luminosità della pelle. Al cuore della linea c'è la Regina dei prati, un candido fiore originario della Provenza dalle proprietà perfezionatrici uniche, grazie all'acido salicilico racchiuso nei suoi petali.

2719