Le vie del centro sono pronte a riaccogliere la nona edizione di Crema fiori e sapori. La versione autunnale della manifestazione prenderà piede nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 ottobre con stand dedicati al florovivaismo, ai frutti della terra e all’artigianato creativo. “Tutti gli ingredienti per una iniziativa di successo ci sono. La città ospita sempre con grande entusiasmo la kermesse e la risposta del pubblico è sempre stata straordinaria”, ha dichiarato il sindaco Fabio Bergamaschi, contento del successo delle scorse edizioni.
Il commercio del centro
Per Stefano Pellicciardi di Sgp grandi eventi il successo della due giorni florovivaistica è dato “dal folto numero di partecipanti, vendite e aziende aderenti. La scommessa fatta diversi anni fa si è rivelata giusta, specialmente per la collocazione di Crema, facilmente raggiungibile dalle principali città lombarde”. Francesco Spreafico, referente di Confcommercio della provincia di Cremona ha affermato come la manifestazione sia “un ottimo indotto per il commercio del centro, capace di portare colore nelle vie cittadine”.
Gli espositori
Crema fiori e sapori sarà l’occasione per pensare a come abbellire giardini e balconi, per passeggiare immersi dai profumi dei fiori e per acquistare creazioni artigianali uniche. “Per questa edizione autunnale abbiamo delle novità nel settore vivaistico – ha sottolineato Elisa Zanotti di publiA – per la prima volta in città si potranno acquistare piante da frutto. Ci saranno le rose, fiori tipici per questa stagione. Accontentiamo anche il pubblico più gourmet con una new entry: un produttore di aglio e aglione. Per quanto riguarda l’oggettistica sarà presente un artigiano del legno con prodotti pensati ad hoc per il giardino”.