01-06-2015 ore 18:27 | Economia - Aziende
di Riccardo Cremonesi

Crema Diesel, una grande festa per il 35° anniversario. Presentata l'ultimo modello della strepitosa Amg-Gt

Anniversario d’eccellenza per la Crema Diesel che, nata nel 1980 a Vaiano Cremasco, oggi conta 95 tra collaboratori, tecnici, consulenti di vendita, personale commerciale. Oltre alla sede a Bagnolo Cremasco, può contare su due filiali, a Cremona e Pieve Fissiraga, nel Lodigiano. Oltre ad essere concessionario Mercedes-Benz dal 2004 Crema Diesel ha inaugurato lo Smart Center, mentre dal 2010 è rivenditore dei mezzi del marchio Mitsubishi Motors.

 

Il passaggio generazionale

“Il ringraziamento più grande – ha commentato emozionata la general manager Simona Lacchinelli in conferenza stampa – lo devo a mio padre che nel 1985 mi ha consentito di aver spazio all’interno dell’azienda; sono stata inserita facendo la cosiddetta gavetta, lavorando dall’officina al magazzino per avere una visione a 360° del lavoro”.

 

Obiettivo il cliente

“Molti fanno questo mestiere per business, spaziando tra vari marchi nella logica del profitto. Noi lo facciamo per passione, accontentandoci e puntando alla soddisfazione del cliente. In tutta Italia ci sono 67 concessionari Mercedes-Benz: il nostro rientra tra gli 11 che vendono esclusivamente auto nuove, usate, smart e veicoli commerciali monomarca”.

 

La conferenza stampa (foto © Cremaonline.it)

 

Importante fatturato

Nel 2014 Crema Diesel ha fatturato 50 milioni di euro grazie alla vendita di 2 mila veicoli e ad oltre 17 mila passaggi in officina. Numeri importanti nonostante la crisi economica che ha colpito le aziende e di conseguenza il settore dei veicoli commerciali. Caratteristica fondamentale è la formazione del personale, settore nel quale l'anno scorso sono state investite 3 mila ore. Oggi la Crema Diesel si attesta come 5ª concessionaria Mercedes-Benz a livello nazionale per numeri raggiunti, 3ª per soddisfazione del cliente.

 

La festa
In occasione del 35° anniversario è stata organizzata una grande festa presso la sede di Bagnolo Cremasco, alla quale hanno partecipato 200 invitati. Oltre alla possibilità di provare alcuni modelli della serie Amg, il clou della serata è stato raggiunto con la presentazione del nuovo modello Amg-Gt, top della gamma costruita in due versioni: una da 462 cavalli e l’altra da 510 con una velocità massima di 310 chilometri orari ed uno scatto da 0 a 100 in soli 3,8 secondi.

1575