31-01-2013 ore 09:15 | Cultura - Manifestazioni
di Emanuele Mandelli

Vero su bianco. Al San Luigi ‘Uno di noi’, in collaborazione con il Movimento per la Vita. Appuntamento lunedì 4 febbraio

Il Centro Giovanile San Luigi e il Movimento per la Vita di Crema tornano a collaborare, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, all'interno del percorso motivazionale ‘Vero su Bianco’. Sono chiamati a raccolta tutti quei giovani sensibili al valore della vita che anche quest'anno, ritorna protagonista grazie alla Giornata Mondiale ad essa dedicata.

La campagna uno di noi
Racconta don Lorenzo Roncalli: “Quest'anno lanceremo insieme la campagna di raccolta firme Uno di noi (One of us), in difesa della dignità dell'Embrione lanciata dal Movimento per la Vita Italiano, al fine di porre l'attenzione sul tema all'Unione Europea”.

Fasi critiche
“E inoltre racconteremo la nascita della vita con il contributo di una psicoterapeuta, mostreremo le fasi più critiche della vita e gli ostacoli di vite difficili, spesso superati grazie ad una determinazione e ad una fortissima spinta interiore e ancora il nostro essere cittadini, a sostegno di questo dono”.

La serata
Appuntamento con Vero su bianco lunedì 4 febbraio alle 21 presso il Centro giovanile diocesano San Luigi. La serata sarà corredata dalla proiezione di video e interventi di volontari del Mpv.