25-11-2019 ore 20:24 | Cultura - Danza
di Rebecca Ronchi

Crema. Lo spettacolo Humana vergogna a metà prezzo per i possessori di Dance card

Per gli appassionati è un’occasione da non perdere. Uno sconto del 50 per cento sul prezzo del biglietto. Un’iniziativa per sostenere la danza contemporanea in Lombardia. Come funziona? Si scegli lo spettacolo sul sito www.dance-card.org poi si prenota, si esibisce la card in biglietteria e si ottiene un biglietto ridotto. È possibile acquistare la Dance card al prezzo di lancio di 5 euro presso i teatri e i festival aderenti all’iniziativa. La card è annuale e nominativa.

 

Humana vergogna

Al riguardo, a Crema domenica 8 dicembre (ore 17) andrà in scena Humana vergogna. Diretto da Silvia Gribaudi e Matteo Maffesanti è stato sinora tra gli spettacoli più apprezzati dal pubblico che sta seguendo gli eventi di Matera 2019 Capitale Europea della Cultura. Arriva al teatro san Domenico di Crema dopo una lunga tournèe internazionale. È uno spettacolo che unisce teatro e danza con un cast di attori italiani, giapponesi e macedoni.

 

Il tema della vergogna

Partendo da ‘Matera vergogna d’Italia’, affronta il tema della vergogna individuale e collettiva, familiare e sociale ma anche del riscatto attraverso un linguaggio ironico e ludico che tocca e coinvolge gli spettatori. In scena: Antonella Iallorenzi, Ema Tashiro, Mariagrazia Nacci, Mattia Giordano, Simona Spirovska. La promozione del teatro cremasco prevede l’ingresso a 10 euro per un gruppo di almeno 10 persone, 5 euro per i possessori di Dance card.

2750