25-03-2014 ore 22:49 | Cultura - Proiezioni
di Francesco Jacini

Crema. Mercoledì 26 marzo al cinema Multisala Portanova uscirà il film Captain America - The Winter Soldier. Il trailer

Ritorna sul grande schermo Steve Rogers con il terzo capitolo dell’omonima saga: Captain America - The Winter Soldier. Sono trascorsi due anni dopo i catastrofici eventi di New York accaduti nella pellicola The Avengers.

 

Calma apparente

L’eroe per eccellenza dei fumetti della Marvel, vive tranquillamente a Washington, lottando per integrarsi perfettamente con il mondo attuale dopo essere stato scongelato dal lungo sonno dei ghiacci dell'Antartide (Capitan America - Il primo vendicatore), durato quasi settant’anni.

 

Un nuovo nemico

Quando lo S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Rogers, interpretato ancora da Chris Evans, viene coinvolto dal capo dell’agenzia Nick Fury (Samuel L. Jackson) in una rete di intrighi che minacciano di mettere nuovamente a rischio le sorti del mondo. Riprendederà il suo scudo e lottando insieme a Vedova Nera (Scarlet Johansson) ed allo stesso Fury e al nuovo alleato Falcon troveranno di fronte Winter Soldier. Nel cast anche il due volte premio Oscar e Golden Globe, Robert Redford (La stangata, Brubaker, La mia Africa, L'uomo che sussurrava ai cavalli).

 

L'uscita italiana

Le riprese del film sono iniziate nell'aprile 2013 e si sono svolte negli Stati Uniti d’America fra Washington, Los Angeles e Cleveland per gli esterni e nei Raleigh Manhattan Beach Studios di Manhattan Beach. La regia è di Joe ed Anthony Russo, la sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely e le musiche di Henry Jackman. Il film uscirà nelle sale mercoledì 26 marzo.