Riaperto lo scorso anno ed inaugurato il 23 marzo dopo sei anni di chiusura, ha compiuto un anno il ‘rinnovato’ Parco del Tinazzo, completamente ristrutturato. Di proprietà della famiglia Cerioli è affidato alla gestione di una giovane coppia, Graziano Fanelli e Paola Severgnini che, con impegno, creatività e tanto lavoro, ha dato nuova vita ad uno spazio incredibilmente versatile. Inizialmente la gestione era condivisa con altri soci mentre oggi è rimasta alla famiglia Fanelli. In un’atmosfera gioiosa che parla di sfide superate e di traguardi raggiunti, sabato 22 marzo dalle ore 17 è stato dato il via libera ai festeggiamenti accompagnati da spumante, bibite e tranci di pizza su pala.
Parco a tema
“Abbiamo lavorato tanto per mettere tutto a norma e per dare nuova veste sia agli spazi interni che esterni immersi nel bosco”, ha affermato con soddisfazione Paola Severgnini: “Siamo stati premiati sia per l’affluenza di visitatori occasionali che per il buon riscontro di clienti affezionati che tornano spesso a trovarci per cene, aperitivi in compagnia, pomeriggi con i bimbi. Nonostante i due furti subiti, con danni tutto sommato relativi, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo sentito la vicinanza degli amici”. In un anno il Parco ha organizzato innumerevoli eventi ed iniziative tra le quali gli allestimenti a tema: Halloween e Natale davvero spettacolari.
Una primavera di novità
Tra le aree verdi attrezzate si sono festeggiati ed ancora si festeggeranno battesimi, matrimoni, compleanni, il sabato si tengono corsi di yoga e per la prossima estate verrà organizzato un vero e proprio centro estivo aperto ai bambini dai 5 ai 10 anni. Sabato 29 marzo si terrà un workshop di fotografia condotto dal fotografo Francesco Premoli mentre in aprile vi saranno aperture straordinarie che prevedono l'attivazione di laboratori pasquali per bimbi. La spettacolare chiusura del prossimo Soncino fantasy sarà organizzata quest’anno proprio al Parco del Tinazzo con Caravalspettacoli: ospite con uno show di fuochi Nicola Pignoli, secondo classificato per il miglior costume al Carnevale di Venezia.
Il Parco in rete
I gestori del Parco sono molto attivi sui social sia sul sito www.parcodeltinazzo.it che attraverso le pagine sempre aggiornate di Instagram e Facebook dove è possibile restare informati leggendo di ogni nuova iniziativa. La festa di compleanno al Parco è proseguita con l'intrattenimento musicale del duo Stefano e Micaela e con la proiezione di un filmato riassuntivo della durata di 18 minuti dal titolo Un anno di Tinazzo - il nostro film dei momenti più belli trascorsi insieme realizzato da Francesco Premoli. E per concludere, una cena preceduta dall’esibizione canora di Graziano Fanelli, il gestore, che ha regalato al pubblico esilaranti rivisitazioni dialettali di pezzi noti.