22-06-2019 ore 19:40 | Cultura - Arte
di Andrea Aiolfi

Avventura fantasy in una Crema medievale. Ora il fumetto di Gallo è pronto alla stampa

All’interno del Festival Inchiostro sono state esposte le tavole che compongono l’avventura fantasy ambientata in una Crema medievale scritta da Gabriele Gallo, vincitore della scorsa del Crema Comics Challenge. L’albo è stato realizzato da otto alunni del corso di fumetto tenuto dai fumettisti Martina Naldi e Andrea Jimmy Fontana.

 

Pronte alla stampa

Lo scorso anno Gabriele è stato scelto tra le dieci candidature arrivate da studenti di tutte le scuole superiori di Crema e ora la sua idea diventerà un fumetto. Le tavole, presentate in anteprima durante lo scorso Crema.comx, ora sono state inchiostrate e sono pronte ad essere stampate. Il volumetto sarà impreziosito da una illustrazione di Luca Usai, disegnatore di Topolino, realizzata durante il festival dello scorso aprile.


La storia

La storia ha come protagonista un ragazzo, Federico, trasportato indietro nel tempo per un misterioso motivo. Per poter ritornare nella sua epoca, si dovrà alleare con il bandito Paolo Ghedi, personaggio storico dell’800 cremasco, per sconfiggere il leggendario drago Tarantasio. “Sono molto contento che la “mia” idea sia stata realizzata e verrà pubblicata, ora è una storia nostra” ha commentato Gabriele durante la presentazione delle tavole insieme all’organizzatore del Festival, Nino Antonaccio.

1368