22-06-2017 ore 10:17 | Cultura - Manifestazioni
di Gianni Carrolli

Sabbioni. Housing sociale in festa: nel week end appuntamento con il Solstizio d’estate

Si presenta ormai come un appuntamento fisso, ma ogni anno si dimostra capace di stupire e divertire: si chiama Solstizio d’estate ed è la festa dell’Housing sociale e del quartiere dei Sabbioni. Organizzata dall’associazione Amici della piazza si terrà quest’anno sabato 24 e domenica 25 giugno (in allegato il programma delle attività). Si svolgerà, come da tradizione, nella piazza dell’Housing e in via Battaglie di Lepanto, per l’occasione affollate di stand e banchetti di artigianato.

 

Le iniziative di sabato

Numerose le iniziative che compongono la manifestazione. Partenza sabato alle ore 18 con le bancarelle di hobbisti e associazioni. Dalle ore 20 intrattenimento musicale con il dj Boca do lixo, seguito alle ore 21 dall’esibizione di zumba. Il divertimento proseguirà alle ore 22 con esibizione del gruppo musicale Tino 68. In contemporanea, l’incontro con l’astrofilo Amico delle stelle. Per tutta la serata gustose sfiziosità con i truck dello Street food, presenti anche il giorno successivo.

 

La domenica delle famiglie

Il programma domenicale propone attività a partire dalle ore 17.30: l’animazione sarà appannaggio completo dell’oratorio dei Sabbioni per la festa in piazza di metà Grest; alle ore 18.30 spazio a Musicostruendo, il laboratorio di costruzione di strumenti musicali. A seguire, alle ore 19.30 Drumcircle: percussioni e tamburi per condividere il ritmo. Per i più piccoli non mancherà il momento della fiaba animata, prevista alle ore 20.30. infine, chiusura in musica a partire dalle ore 22 con gli Stee cats.

615