Un grande del teatro di prosa italiano al Viale di Castelleone venerdì 24 gennaio. Parliamo di Orso Maria Guerrini che approda sul palco cremasco assieme a Cristina Sebastianelli con la pièce L’uomo del destino, scritta da Yasmina Reza e tradotta da Catherine Spaak. Appuntamento alle 21. Ingresso 12/18 euro. Info e prenotazioni: 0374350944, 3486566386.
La trama
Lui, Paul Parsky scrittore da migliaia di copie vendute, lei, Martha, assidua lettrice dei romanzi di lui. Si incontrano nello scompartimento di un treno, tragitto Parigi-Francoforte: si incontrano ma non si parlano direttamente per un bel tratto del percorso, sono solo i pensieri detti ad alta voce a raccontarci le loro personalità. Due esseri umani che pur parlando a se stessi è come si fossero sempre inseguiti nella loro ricerca di un tempo perduto e finalmente trovati
Onde emotive
L’uomo del destino è soprattutto una partitura di sentimenti. La Reza sa descrivere così bene e in profondità le onde emotive dei personaggi che ci conduce con forza verso il mondo di Paul e Martha semplicemente attraverso scarti minimi, emozioni e sussulti dei protagonisti: si desidera così conoscere la loro storia e sapere se le loro solitudini troveranno un approdo.