20-07-2023 ore 15:00 | Cultura - Manifestazioni
di Giovanni Colombi

Ad agosto in piazza Aldo Moro cibo, musica dal vivo e tanta allegria con 'Chiacchiere e Tortelli'

Dall’ 11 al 16 agosto 2023, in piazza Aldo a Crema, si terra la seconda edizione di Chiacchiere e Tortelli, la kermesse dedicata al tortello cremasco e ai prodotti tipici del cremasco, organizzata dal Carnevale cremasco. Per sei giorni in piazza Aldo Moro sarà possibile gustare, anche da asporto, non solo i tortelli ma anche il salva con le tighe, il salame nobile cremasco e la spongarda. Cucina aperta tutte le sere e negli orari di pranzo nelle giornate del 13, 14 e 15 agosto.

 

Prodotti km 0

Non mancherà l'attenzione per le intolleranze alimentari. Sarà allestita una cucina ad hoc, in modo da non escludere nessuno. La cucina tradizionale sarà curata da professionisti del settore, cuochi e aiuto cuochi. Tutta la materia prima impiegata nel menù proviene dai produttori e fornitori locali in modo da valorizzare la qualità e la sostenibilità della filiera nostrana. Una macchina organizzativa che vedrà impegnati una cinquantina di volontari con l'apporto dela società Soffientini eventi.

 

Gli eventi collaterali

Tutte le sere sul palco musica dal vivo: venerdì 11 agosto con Matteo Spinelli e Davide Bussoleni, sabato 12 agosto con la band Cuori Infranti; domenica 13 agosto con i Baio live band; lunedì 14 agosto con la Delirio band; martedì 15 agosto con Miwa e l'ultima serata con la New Estasy compilation. In via Matteotti sarà presente il trenino Beniamino: in collaborazione con i volontari della Pro loco cittadina saranno promosse le attività turistiche con imperdibili tour nelle vie del centro storico.

2250