20-01-2015 ore 12:06 | Cultura - Cineforum
di Gianni Carrolli

Altre Visioni. La violenza e la gelosia di un padre di famiglia. La moglie del poliziotto in proiezione giovedì alle 21

Secondo appuntamento del 2015 con il cineforum Altre Visioni, l’iniziativa ideata dall’assessorato alle Pari Opportunità in collaborazione con la multisala Porta Nova e il circolo cinematografico Amenic Cinema. Giovedì 22, alle ore 21 presso la struttura di via Indipendenza, verrà proiettato il film La moglie del poliziotto, prodotto nel 2013 in Germania per la regia di Philip Gröning.

 

La trama del film

La pellicola è incentrata sul rapporto tra Christine – la moglie del poliziotto – e sua figlia Clara. Christine, moglie e madre premurosa, viene ripetutamente maltrattata dal marito Uwe, geloso della relazione che intercorre tra madre e figlia. Mentre i giorni passano e le violenze non accennano a diminuire, si fa sempre più intenso il conflitto interiore di Christine, scissa tra amore ed odio per il padre di Clara.

 

Le iniziative Amenic

Il biglietto d’ingresso costa 4 euro, 3 euro per i tesserati Amenic. La programmazione del circolo cinematografico riprenderà lunedì 26 gennaio, quando verrà proiettato il primo lungometraggio di Tim Burton, Pee-wee's Big Adventure, in collaborazione con la sezione cremasca della Federazione italiana amici della bicicletta

2043