19-06-2024 ore 00:00 | Cultura - Musica
di Angelo Piccolo

Il 'Trillo pop and rock' anima la CremArena a suon di musica. Bruno Gini vince il Trillo d'oro

Nello scenario della CremArena, domenica 16 giugno, Michela Fasoli e Gianluca Savoldi hanno presentato lo spettacolo Trillo pop & rock, dell’orchestra di fiati di crema, diretta dai maestre Denise Bressanelli e Giuseppe Boselli. Ha preso parte all’organizzazione anche la scuola di danza di Chieve, coordinata da Elena Bonizzi. Una serata che ha visto protagonisti musicisti e ballerini, capaci di far viaggiare gli spettatori nella musica pop & rock degli anni '60, '70 e '80, da Elvis Presley a Michael Jackson

 

A suon di musica

Il concerto ha visto la presenza dei cantanti Sonia Calvani, Sveva Pertot, Paolo Simonetti e Denis Valdinoci. In quasi due ore di show, sono state suonate pietre miliari della musica pop e rock come Elvis in rock, Ob-La-Di, Ob-La-Da dei Beatles, Abba gold, Bohemian rhapsody e tante altre. A grande richiesta del pubblico è stato eseguito il bis di Best of gipsy kings, una fusione di rumba, flamenco tradizionale e musica pop.

 


Il trillo d’oro

Nel corso dell’esibizione, è stato consegnato il premo Trillo d’oro, arrivato alla seconda edizione. A vincere è stato il maestro Bruno Gini, fondatore e direttore del coro Monteverdi di Crema. Tre menzioni d’onore per Emanuela Bardi (presidente della banda civica musicale di Soncino), Paola Beltrami (arpista e musicoterapeuta) e Nicola Dolci (organista). Una quarta menzione d’onore alla memoria è stata consegnata ai familiari del pianista Stefan Kurasa.

500