18-03-2024 ore 08:21 | Cultura - Musica
di Rebecca Ronchi

Castelleone. Alice nella città, sabato 23 marzo country soul con Saul Bertoletti e Guido Zanzi

Sabato 23 marzo alle ore 21 appuntamento con il country rock di Saul da Alice nella città. In un doppio set, si esibiranno inizialmente il cantautore varesino Saul Bertoletti accompagnato dal chitarrista Guido Zanzi che, in un secondo momento, saranno raggiunti dalla Crew de la Roda per una jam a base di southern rock e grandi classici a stelle e strisce.

 

Tales from a Falling Rock

Saul è un autore che molto deve a una lunga residenza in Scozia per la creazione di un repertorio giunto ormai al terzo album, Tales from a Falling Rock, di recente pubblicazione. Il suo repertorio alterna riferimenti ai classici (Neil Young e Johnny Cash su tutti) così come echi di cantautori del genere Americana che hanno lasciato il segno negli anni novanta e duemila come Billy Bragg, Counting CrowsRyan Adams. In questa direzione si muoverà tutto il secondo set della serata, raccolto intorno ai tavoli di Alice.

 

Ingresso

Quello da Alice nella città è per Saul un ritorno, dato che in passato ha potuto presentare il suo lavoro con diversi format e formazioni sul palco dell’associazione castelleonese. L’ingresso alle iniziative di Alice è libero con tessera Arci in corso di validità.

2250