17-10-2024 ore 17:44 | Cultura - Incontri
di Giulia Tosoni

Tornano i giovedì in biblioteca insieme a Marino con le Storie incredibili e i laboratori creativi

“Con l’ora della fiaba inauguriamo, a partire da ottobre, i giovedì in biblioteca con i laboratori e le letture per bambini”. Come ha spiegato l’assessore alla cultura, Giorgio Cardile, “il draghetto Marino, aspetta i più piccoli dal 17 ottobre: otto appuntamenti di Storie incredibili con Nicola Cazzalini e cinque laboratori creativi con Valentina e Michele, il nostro staff bibliotecario. Quest’anno abbiamo deciso di spostare le attività nella sala consultazione, più ampia e accogliente”.

 

‘Aggregazione e cultura’

L’assessora all’istruzione, Emanuela Nichetti, ha sottolineato l’aspetto laboratoriale della biblioteca Clara Gallini: “è un luogo di cultura, capace di proporre un’offerta formativa per tutte le scuole della città e del territorio, di ogni ordine e grado. I laboratorio sono un plus offerto alla comunità”. Il binomio laboratori creativi e Storie incredibili è ormai vincente, sia Valentina Lazzaro che Nicola Cazzalini si sono dichiarati “felici di intrattenere i più piccoli in questo luogo incredibile”.

 

Il programma

Le Storie incredibili sono iniziate il 17 ottobre e proseguiranno nei pomeriggi del 14 novembre, 5 dicembre, 16 gennaio, 13 febbraio, 17 aprile, 8 e 15 maggio; sempre alle ore 17. I laboratori creativi si svolgeranno, sempre alle ore 17, nelle seguenti date: 24 ottobre, 21 novembre, 19 dicembre, 27 febbraio e 24 aprile. Nel mese di marzo, dal 10 al 30, si svolgerà la rassegna La storia infinita.

1982