15-12-2012 ore 17:43 | Cultura - Manifestazioni
di Ramona Tagliani

'Un Natale da favola': domenica ad Offanengo la mongolfiera, mercatini, degustazioni, spettacoli e una curiosa gara per il cotechino migliore

Domenica 16 dicembre dalle 9 alle 16 il paese di Offanengo mette in scena la storica manifestazione Un Natale da favola, organizzata dall’assessorato al Commercio e il Comitato Commercianti di Offanengo. Per tutta la giornata in centro storico del paese vedrà lo svolgimento di spettacoli e degustazioni a tema natalizio.

I mercatini
I commercianti di Offanengo affiancati da numerosi espositori daranno vita ai mercatini di natale, dove arte, artigianato, gastronomia e solidarietà garantiranno uno shopping in tutto relax, aiutandovi negli acquisti natalizi con decorazioni, idee regalo, oggetti per la casa, souvenir e specialità dolciarie. Sono previsti inoltre numerosissime attrazioni per grandi e piccoli.

La gara del cotechino
Alle ore 15 si terrà la gara del cotechino, seguita da degustazioni per le vie del centro storico, l’esibizione della fanfara dei bersaglieri e il Coro Alpino Rocca S. Giorgio di Orzinuovi. Per tutta la giornata in piazza Patrini evoluzioni in aria con la mongolfiera, già presente gli scorsi anni in paese e gentilmente offerta dal supermercato Conad. La giornata sarà anche l’occasione per incontrare le associazioni di volontariato che operano da anni nel nostro territorio.