12-12-2024 ore 09:16 | Cultura - Danza
di Elena De Maestri

‘Oltre la danza’ incanta il san Domenico con il progetto inclusivo carico di sensibilità

Il teatro san Domenico di Crema ha ospitato la prestigiosa rassegna di Danza Città di Crema, organizzata dall'associazione Fare Danza di Rovereto. Tra i protagonisti dell’evento, gli allievi della scuola di danza, che hanno emozionato il pubblico con performance di altissimo livello. Ad aprire la serata, i ragazzi del progetto di danza integrata Oltre La Danza, accompagnati dai volontari e dagli istruttori Valentina Abbondio, Andrea Stabilini e Claudia Festari, hanno regalato un momento di grande emozione, dimostrando come la danza possa essere un potente strumento di inclusione e crescita personale.

 

Diversi stili

A seguire il corso di danza modern avanzato ha presentato due straordinarie coreografie firmate da Andrea Stabilini, mettendo in luce tecnica e sensibilità artistica. A chiudere in bellezza la partecipazione della scuola, il corso di hip hop avanzato, che ha infiammato il palcoscenico con una coreografia carica di energia e ritmo, curata da Ileana Paone. La partecipazione alla Rassegna di Danza Città di Crema rappresenta un'importante opportunità di confronto e visibilità per i nostri allievi, che hanno saputo distinguersi per impegno, talento e passione.

 

Prossimo appuntamento domenica 22

“È stato un onore poter contribuire a questo evento e vedere i nostri allievi brillare sul palco. Siamo fieri del loro percorso e dei risultati ottenuti,” ha dichiarato Michela Gusmaroli, direttore artistico della scuola. Un ringraziamento speciale va agli organizzatori della rassegna, in particolare a Paola Cadeddu ed Enkel Zhuti, all’Associazione Fare Danza di Rovereto, per aver creato questa splendida occasione di condivisione e arte, e a tutti coloro che hanno reso possibile questa serata. Prossimo appuntamento per le ballerine dei corsi giallo blu per domenica 22 dicembre con le lezioni aperte al pubblico di Natale presso il Salone Giulio Riboli di Castelleone.

1631