Due nuove rassegne in vista per il circolo di cultura cinematografica 'Amenic Cinema': da lunedì 13 ottobre, prende il via 'Orsi d'oro', ciclo dedicato ai film vincitori della prestigiosa statuetta al Festival di Berlino.
Si parte con Sidney Lumet
Si comincia con 'La parola ai giurati', pellicola di Sindey Lumet del 1957. Mercoledì 22 ottobre, tocca a 'Il posto delle fragole' di Ingrdi Bergman (1958), mentre la settimana successiva, mercoledì 29 ottobre, sarà la volta de 'La notte' di Michelangelo Antonioni (1961).
I titoli di novembre
Il 5 novembre è in programma la visione de 'Il vergine' del polacco Jerzy Skolimowsky, pellicola del 1967. Per gli ultimi due appuntamenti si ritorna al lunedì: il 10 novembre tocca a Fassbinder con il film 'Veronika Voss' (1982), mentre il 17 novembre si chiude con 'La sottile linea rossa' di Terrence Malick, film del 1999.
Ciclo dedicato a Bill Murray
A partire da lunedì 24 novembre, partirà invece il ciclo dedicato all'attore Bill Murray. Primo appuntamento con 'Tutte le manie di Bob' (1991); lunedì 1 dicembre, sarà possibile ammirare l'attore statunitense nel celebre 'Lost in translation' (2003). Ultimi due appuntamenti il 15 dicembre con 'Broken flowers' (2005) e 'Ricomincio da capo', pellicola del 1993.
Ingresso con tessera a 7 euro
Le rassegne sono organizzate, come sempre, in collaborazione con il Comune di Crema e l'Orientagiovani. Le proiezioni si tengono a partire dalle 21 in Sala Alessandrini, in via Matilde di Canossa. Ingresso con tessera annuale a 7 euro.