Una mostra per racchiudere il lavoro svolto negli ultimi due anni da tre classi del liceo artistico Bruno Munari. Presentata questo pomeriggio nella sala Agello del centro culturale sant’Agostino, l’esposizione è la prima parte di un ciclo di tre, tutte dedicate ai progetti di artisti under 35. Le quattro installazioni sono a cura delle classi 3C e 4C indirizzo figurativo, 4E indirizzo Design e due alunne della 5A scenografia, sotto la supervisione dei professori Sabrina Grossi, Elisa Tagliati e Gianni Maccalli. Fuori Classe sarà visitabile dal 11 al 19 maggio, il venerdì dalle 16 alle 18, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.
Una sfida e una vetrina
Avere uno spazio così prestigioso a disposizione è sia una grande opportunità sia una sfida per gli studenti, desiderosi di uscire dalle aule scolastiche e mostrare alla cittadinanza cosa sono in grado di realizzare. L’assessore alla cultura Emanuela Nichetti si è complimentata con gli studenti, vista anche la loro giovane età, per essersi cimentati in una sfida di questo calibro. I professori si augurano che questa mostra sia l’inizio per un grande ritorno dell’arte contemporanea negli ambienti del Museo e della città in generale.
Quattro forme d’arte
Disegni a matita, fotografie, cibo gelificato e proiezioni. Gli studenti non si sono posti limiti nell’espressione delle loro passioni, del loro pensiero e delle loro paure. Ognuna delle installazioni è accompagnata da una dettagliata descrizione per spiegarne il significato e le principali fonti di ispirazione. Se non bastassero i cartelli informativi, gli studenti presenti sono disposti a raccontare il processo di creazione e la realizzazione del loro lavoro, con una passione ammirevole per dei ragazzi così giovani.