Caffè Filosofico: "Carlo Maria Martini, un uomo di Dio". Lunedì 10 giugno la proiezione del documentario realizzato da Giovanni Bassi e Tiziano Guerini
Lunedì 10 giugno, alle 21 presso il Caffè Gallery di via Mazzini, torna il Caffè Filosofico. Tema della serata: Carlo Maria Martini, un uomo di Dio. Allo scomparso cardinale di Milano è stata dedicata anche l’ultima edizione del festival della filosofia Crema del pensiero, svoltosi a maggio.
Il cardinale
Il cardinalCarlo Maria Martini è stato una delle figure più eminenti della Chiesa; studioso di livello internazionale della Sacra Scrittura, arcivescovo di Milano per oltre 20 anni, ispiratore delle posizioni cattoliche più avanzate sul piano dottrinario e pastorale.
La serata
Durante la serata sarà proiettato il documentario realizzato dal Caffe Filosofico dedicato alla figura di Martini, con interessanti e inedite interviste da parte di chi lo ha conosciuto personalmente. Il documento è stato realizzato per il festival della filosofia a lui dedicata a un anno dalla morte. Introduzione della serata di Giovanni Bassi e Tiziano Guerini autori del filmato. Commento finale di monsignor Francesco Manenti vicario Generale della Diocesi di Crema.