10-04-2015 ore 20:18 | Cultura - Danza
di Ramon Lombardi

Crema. In scena la Carmen ed il Bolero al teatro San Domenico: scenografie di Emanuele Soavi e Michele Merola

La Carmen di Georges Bizet ed il Bolero di Maurice Ravel in scena al teatro San Domenico. Le due celebri opere musicali saranno rappresentato, domenica 12 aprile, a partire dalle 16, con la nuova produzione di MMCompany nell’interpretazione di due coreografi italiani, Emanuele Soavi, da anni attivo in Germania presso prestigiose compagnie, e Michele Merola, direttore artistico della compagnia.

 

Brani celebri
Nella prima parte sarà protagonista l’opera di Bizet, presentata la prima volta a Parigi nel 1875; il Bolero è ancora oggi tra i brani più noti e ascoltati della storia della musica. Una delle ragioni della fortuna del pezzo sembra essere fortemente legata all’evocazione di immagini di sensualità che questo suscita, anche quando tali suggestioni sono contrassegnate da una sostanziale ambiguità.

 

Attori e costumi

Entrambe le opere saranno interpretata da Stefania Figliossi, Paolo Lauri, Fabiana Lonardo, Enrico Morelli, Giovanni Napoli, Nicola Stasi, Lorenza Vicidomini. I costumi saranno curati da Alessio Rosati con la collaborazione di Nuvia Valestri. Per informazioni e prenotazioni dettagli è possibile consultare il sito del teatro San Domenico.

877