Una serie di iniziative, per tutte le età e per tutti i gusti, coinvolgeranno domenica 13 aprile, l’unità pastorale san Giovanni Paolo II di Crema. Si parte al mattino, dalle 8.30 alle 11.30 con una grande vendita di torte, nel piazzale della chiesa di san Bernardino, i cui fondi saranno utilizzati per il restauro della chiesina della Pietà. Sempre per il santuario, alle 15, nel teatro dell’oratorio sarà promossa una tombolata per bambini, genitori e nonni. Seguirà l’aggiornamento sullo stato dei lavori. Dalle 8 alle 16, sul sagrato della chiesa di san Bernardino sarà allestito il Mercatino di Angelo con libri e oggettistica varia. Il ricavato sarà devoluto ai lavori di sistemazione della caldaia di chiesa e oratorio.
Iniziative a Castelnuovo
A Castelnuovo, alle 15 è in programma la caccia alle uova per bambini seguita dalla merenda. La prenotazione è obbligatoria tramite whatsapp ai numeri 3881104576 (Andrea) e 3920485612 (Giada). Sul sagrato della chiesa sarà allestito il Mercatino di primavera dalle 9.30 alle 12.15 e, nel pomeriggio al campetto, dalle 14.30 alle 16.30. si tratta della continuazione del progetto Pane, acqua e salute, per una vita donata che aiuta la missione di padre Giuseppe Mizzotti in Perù.
Messa e presentazione del Grest
A san Bernardino è previsto un pomeriggio di preghiera per i bambini mai nati alla presenza del santissimo sacramento e della reliquia di san Giovanni Paolo II. Alle 17 adorazione eucaristica e rosario, alle 17.40 cordoncino alla divina misericordia e venerazione della reliquia e alle 18 Messa animata dagli adolescenti. Alle 19 è prevista la pizzata in compagnia e alle 21, presentazione ufficiale del Grest dal tema ‘Toc toc io sono con voi tutti i giorni’.