La data zero di Ivana Spagna e il concerto di Matthew Lee. Sono queste le novità rivelate dal Teatro San Domenico di Crema. Ad annunciarle alla stampa, il consigliere delegato al teatro Gianluca Savoldi, alla presenza della vicepresidente della fondazione, Alessandra Ginelli. Il tutto nasce dall’esigenza di posticipare al 9 ottobre il musical Hair Spray, l’ultimo spettacolo della stagione 2024/25, programmato inizialmente per il 9 maggio. Lo slot del 9 maggio, però, non rimarrà scoperto: in accordo con il direttore artistico Maurizio Colombi, si svolgerà il concerto-show di Matthew Lee. “Questa stagione teatrale ci sta dando tante soddisfazioni – dichiara Ginelli - grazie al direttore artistico Colombi abbiamo elevato la qualità degli spettacoli”.
Biglietti e rimborsi
“Quella chi si sta per concludere è una stagione fatta di grandi numeri – spiega Savoldi – e ci è sembrato più che giusto fare un regalo ai nostri abbonati, senza rinunciare ad aprirci anche alla consueta vendita dei biglietti fuori abbonamento”. Gli abbonati, infatti, potranno assistere al musical Hair Spray, il 9 ottobre alle ore 21, mentre il concerto di Lee sarà un regalo. Chi, invece, ha acquistato i biglietti, potrà scegliere se aspettare ottobre o chiedere il rimborso (via mail all’indirizzo [email protected]). I biglietti per il concerto del 9 maggio sono già in vendita presso la biglietteria del teatro, sul sito web e presso la libreria Mondadori di via Mazzini.
Una nuova direzione
Prosegue l’impegno del teatro e della fondazione nell’ospitare grandi voci della musica italiana. “Avremo il piacere di avere con noi Ivana Spagna, un’artista che non ha bisogno di presentazioni, la cui data zero del tour è prevista il 22 maggio. Spagna è capace di parlare a più generazioni, con la sua voce inconfondibile ed il suo repertorio. La sua presenza conferma il successo di questa stagione e un’anticipazione della direzione che vogliamo intraprendere per il futuro. Un lavoro, frutto dell'opera del nuovo consiglio d’amministrazione che, con specifiche deleghe, sta già predisponendo il palinsesto della prossima stagione teatrale”.