“Ritenendo che la solidarietà sia la risposta più efficace alla guerra, la fondazione san Domenico e l’istituto musicale Folcioni aprono le porte del teatro a tutti i musicisti, ai gruppi e alle realtà scolastiche e musicali presenti sul territorio affinché, attraverso la musica, ciascuno possa offrire il proprio contributo concreto a chi, in questo momento, sta vivendo il dramma della guerra”.
Adesioni entro il 14 marzo
Giovedì 24 marzo il teatro san Domenico ospiterà Music for Ucraina, un evento musicale benefico per raccogliere fondi da destinare alla fondazione Soleterre onlus, che si occupa dei bambini del reparto di oncologia dell’Ospedale di Kiev. Chi volesse partecipare potrà inviare la propria adesione a [email protected] fino a lunedì 14 marzo 2022. La serata sarà presentata e condotta da Gianluca Savoldi e vedrà la partecipazione di un rappresentante della fondazione Soleterre.
Ingresso libero
Saranno prodotti documenti e testimonianze da parte dei rifugiati. La Pagliari pianoforti ha messo a disposizione gratuitamente un pianoforte a mezza coda. L’ingresso alla serata è libero. Al pubblico verrà consegnata una busta per poter offrire liberamente il proprio contributo di solidarietà. L’accesso al Teatro sarà consentito ai possessori di super green pass.