09-02-2015 ore 09:15 | Cultura - Incontri
di Gianni Carrolli

Crema. Il Caffè Letteraio si fa under 25. Lunedì 9 febbraio la presentazione del libro di Antonio Dikele Distefano

I giovani tornano alla ribalta anche nel mondo culturale. L’appuntamento del 9 febbraio con il Caffè Letterario sarà una serata tutta under 25: alle 20.45 sul palco del San Domenico, a presentare il suo romanzo d’esordio, il ventitreenne Antonio Dikele Distefano, intervistato da un altro giovanissimo, Giorgio Ghiotti, romano 21enne, finalista al Campiello Giovani nel 2011 e nel 2012.

 

L’autore

Distefano, self publisher, è diventato famoso grazie al suo libro Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti? Dopo aver conquistato il popolo dei giovanissimi lettori, viene ora pubblicato da Mondadori. Nel libro – a Crema, il 9 febbraio, la prima presentazione – si ritrovano ci sono spunti e riflessioni sui temi della vita, visti dalla prospettiva di un giovane, miscelati con ironia e serietà.

 

La serata

Nel corso della serata verranno presentati i vincitori del concorso Nutrire il corpo, nutrire l'anima. I finalisti Under 14: Rosa Fiorentini con Nutrirsi di sogni, nutrirsi di vita, Andrea Sangiovanni con Tre corpi che nutrirono l’anima e Jacopo Semenzato con La vita non è una guerra.  Sezione Scrittori in erba: Alessia Galimberti con  Africa, Michele Maestroni con C6: la mensa dei maggiori cibi della Terra, Leonardo Provana con La cucina dell’anima e Melania Vecchi con L’incontro di Pommy con A.