Ricomincia a Castelleone, dopo la sospensione forzata dello scorso marzo e un memorabile concerto del clarinettista Simone Mauri, la seconda edizione della rassegna organizzata dall’associazione Alice nella città con la collaborazione di Enzo Rocco. Il 18 ottobre e il 1 novembre saranno quindi proposte ancora due domeniche pomeriggio (inizio concerti alle 17:30) dedicate alla musica variamente improvvisata in compagnia, rispettivamente, di Rossella Cangini e Alberto N.A. Turra. I due artisti (torinese la Cangini, milanese Turra) proporranno musica senza fronzoli nell’accogliente spazio di “Alice” dedicato all’ascolto informale, ma concentrato, di due performances solistiche senza rete e senza limiti di genere.
L’utilizzo della voce
Andando un poco nel dettaglio, Rossella Cangini proporrà un’esperienza sonora incentrata sull’utilizzo della voce in rapporto alle sue più intime possibilità espressive, dialogando con la video-arte e senza timore di spingere la propria esplorazione fino alle conseguenze più estreme. Alberto N.A. Turra, chitarrista e già collaboratore di Roy Paci-Corleone, Pierpaolo Capovilla, Shanir Erza Blumenkranz, Brian Marsella e molti altri facenti parte della scena musicale internazionale, presenterà una selezione incentrata sul suo It Is Preferable Not To Travel With A DeadMan, disco in solo inciso con con l’etichetta newyorkese Chant Records.
Prenotazione dei posti
La rassegna seguirà ovviamente le indicazioni in vigore per il rispetto del distanziamento; pertanto i posti sono limitati e la prenotazione fortemente consigliata. L’ingresso rimane gratuito con tessera Arci 2020-2021. È possibile riservare dei posti al seguente link: https://forms.gle/u6cjeTaaFjtRuyDx