08-08-2024 ore 18:20 | Cultura - Manifestazioni
di Giulia Tosoni

Tortelli, serate latine, party dance e film al parco: è il weekend di Crema e del cremasco

Agosto è ormai entrato nel vivo e, per chi non ha ancora lasciato la città per andarsene in vacanza, non mi resta che proporvi le iniziative del weekend, con la consueta rubrica dedicata agli appuntamenti a Crema e nel cremasco. Partiamo carichi con il programma di venerdì 8 agosto. L’agriturismo Le garzide organizza la 43esima edizione della Tortellata cremasca, con servizio di bar e cucina dalle ore 19 fino a mezzanotte (prenotazione obbligatoria al 339 8482512). I giardini di parco Chiappa a Crema ospitano la seconda proiezione della rassegna dell’Avis: Cinema al parco. L’appuntamento gratuito è alle ore 21.30 con il film Ferie d’agosto di Paolo Virzi.

 

Un sabato occupato

La giornata di sabato 10 agosto inizia già di mattina con la mostra mercato del piccolo antiquariato e del vintage ai giardini di porta Serio a Crema. Sempre in città e sempre al mattino vi è alla Proloco l’inaugurazione della mostra Sapore di mare: un’esposizione di costumi da bagno originali degli anni ‘60, visitabile fino a domenica 18 agosto, dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. Nel tardo pomeriggio ci si sposta a Vaiano Cremasco, dove il Party dance animerà l’intera area dell’anfiteatro. Si inizia alle ore 18 con la baby dance, alle 19.30 toccherà al live show in dialetto, seguirà poi un dj set anni ‘80 e ‘90.

 

Domenica latina

La domenica è da sempre giorno di riposo, specialmente con questo caldo. Per questa ragione, passiamo direttamente all’appuntamento serale dell’11 agosto. Nell’area dell’anfiteatro di Vaiano Cremasco, la Proloco con il patrocino del comune propone il Latin fest. A partire dalle ore 18 ci sarà l’animazione per bambini, poi, direttamente dalla “Milano latina”, a partire dalle ore 21, una serata in compagnia di Karlos Xavier e Jubimm

5988