Rieccoci puntuali come ogni giovedì con la rubrica dedicata alle iniziative del fine settimana a Crema e nel cremasco. Partiamo carichi con i due appuntamenti serali di venerdì 8 novembre. L’Amenic Cinema presenta la rassegna Christopher Nolan, flettere lo spazio tempo con la proiezione di Dunkirk, alle ore 21 in sala Alessandrini. Sempre alle ore 21 si terrà, presso la libreria cremasca di Crema, la presentazione del romanzo Dopo la festa di don Alberto Ravagnani.
Sabato dal tramonto all’alba
La giornata di sabato 9 novembre inizierà con un appuntamento ormai consolidato per Crema: la mostra mercato del piccolo antiquariato e del vintage ai giardini pubblici di porta Serio dalle ore 9 fino alle 18. La Proloco di Crema inaugurerà alle ore 16.30 la Mostra personale di Gianfranco Favaro. Sarà possibile visitarla fino al 21 novembre, dalle ore 10 alle 12.30 e successivamente dalle ore 15 alle 18. Prosegue la rassegna Storici dell’arte in libreria: Roberta d’Adda, Filippo Piazza e Enrico Valsierati presenteranno Il rinascimento a Brescia. Moretto Romanino Savoldo 1512-1552, alle ore 17 presso la libreria cremasca di Crema. Sarà la compagnia La lampada di Pompiano a chiudere la serata al teatro dell’oratorio di Ripalta Nuova con lo spettacolo Non tutte le volpi finiscono in pellicceria, fissato alle ore 21.
Il programma di domenica
Due gli appuntamenti previsti per domenica 10 novembre. Come da tradizione, torna per questo mese il tradizionale Castelleone Antiquaria, il mercatino dell’antiquariato e del vintage. I vari stand, presenti nel centro storico del comune, saranno aperti dalle ore 8.30 alle 17.30. Il teatro san Domenico di Crema ospita la data zero di Mario Biondi. Il cantante si esibirà nel suo Crooning Italian Theaters Tour alle ore 21.