07-08-2015 ore 12:00 | Cultura - Musica
di Gianni Carrolli

Casale Cremasco. Il duo Dodipetto domenica a E....state in riva al Serio

Proseguono gli appuntamenti della rassegna E…state in riva al Serio, organizzata dall’amministrazione di Casale Cremasco e Vidolasco; domenica 9 agosto alle ore 21.15 sarà la volta del duo Dodipetto – formato da Letizia Sperzaga e Claudio Demicheli – che presenterà il concerto Parlami d’amore: un concerto in costume rétro, in cui due musicisti poliedrici intratterranno il pubblico con le più belle arie e canzoni degli anni ’30 e ’40; in caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso l'oratorio di Casale. 

 

Musiche del dopoguerra

Come si legge nella descrizione dello spettacolo, “lo spettacolo, divertente e leggero, è arricchito da gag e aneddoti relativi ai brani e ai loro interpreti più significativi. I due musicisti guideranno in pubblico in un piccolo viaggio nel tempo, attraverso le musiche del primo dopoguerra italiano e faranno rivivere vecchie canzoni che uscivano dal grammofono o dal giradischi, con una punta di ironia, rievocando pezzi della nostra storia e dei nostri più bei ricordi con l’atmosfera del gioco in musica”.

 

La scaletta del concerto

Di seguito il programma dei brani: Vivere (C. A. Bixio); Arrivederci Roma (R. Rascel); Un bacio a mezzanotte (Kramer); Ba baciami piccina (L. Astore); The enterteiner (S. Joplin); Mamma (C.A. Bixio); La vita è bella (N. Piovani); In un palco della scala (Kramer); Parlami d’amore (C.A. Bixio); Honky tonk train blues (M. Lux Lewis); Musica proibita (S. Gastaldon).

1394