07-03-2024 ore 08:29 | Cultura - Arte
di Angelo Piccolo

Ticonzero per Winifred, ancora pochi posti liberi per l'atelier dedicato all'arteterapia

Ticonzero per Winifred è stato presentato sabato 2 marzo come atelier di arteterapia sostenuto dal partner Koala Cooperativa sociale, e guidato da Siria Bertorelli, artista multidisciplinare diplomata in pittura, arte e antropologia del sacro all'Accademia di belle arti di Brera. Il progetto è una sperimentazione che prevede a partire dal mese di marzo e fino a giugno tre incontri mensili dove persone con neurodivergenza compiono un percorso nei diversi ambiti della creatività, muovendosi tra collage, pittura e grafica, con lo scopo di sviluppare nuove possibilità interpretative e di crescita del benessere personale. 

 

L'arteterapia

Ticonzero per Winifred è uno spazio creativo dedicato alla neurodiversità e aperto a tutti i tipi di disabilità, per chi è curioso e interessato a sperimentare. Non è necessario avere competenze di tipo artistico. Non esiste un meglio o un peggio nella creatività. Il laboratorio sarà un mezzo di sperimentazione per arrivare a nuove visioni e soluzioni visuali alternative, dove l’utente trova il suo linguaggio e valorizza la percezione del suo io.

 

Informazioni e modalità di iscrizione

L’atelier si terrà da sabato 9 marzo a sabato 15 giugno, per tre incontri mensili il sabato mattina dalle 9.30 alle 11.30, per un totale di 12 incontri nelle seguenti date: 9 marzo, 16 marzo, 23 marzo; 6 aprile, 13 aprile, 20 aprile, 4 maggio, 11 maggio, 18 maggio, 1 giugno, 8 giugno, 15 giugno. Sono ancora disponibili alcuni posti. L’iscrizione va fatta tramite il link in allegato. 

1918