Crema è a caccia di progetti pensati per lo spazio aperto della piazzetta Winifred Terni de’ Gregorj. Un appuntamento da non perdere per gli artisti fino a 35 anni residenti o domiciliati in Italia. Il nuovo bando del centro culturale sant’Agostino, intitolato 'Winifred social plaza' ha l’obiettivo di “valorizzazione e promuovere l’arte contemporanea, sostenendo gli artisti emergenti che dimostrino capacità di riflessione sulle istanze del contemporaneo e volontà di creare un dialogo con la città di Crema e la sua comunità”.
Performance, vr e sonorizzazioni
Arrivato alla quarta edizione accoglierà “idee progettuali che prevedano azioni performative, opere audiovisive, videoproiezioni, installazioni, sonorizzazioni ambientali, arte pubblica, arte relazionale, vr, virtual exhibition, ambienti virtuali/interattivi. Tutte le proposte dovranno essere pensate per essere fruibili nel rispetto delle norme anti Covid (ad esempio se in presenza seguendo tutte le norme anti covid, valutandone l’alternativa fruizione digitale in caso di restrizioni)”. La realizzazione dei progetti per il pubblico, in uno o più momenti pubblici, è prevista entro il mese di dicembre 2021.
Il budget massimo
Ogni progetto disporrà di un budget massimo di 1000 euro da utilizzare per l’organizzazione, la logistica e le spese connesse alla realizzazione progetto (es. acquisto materiali, noleggio materiali, service audio-video). Tutte le spese dovranno essere valutate durante i mesi di lavoro in accordo con l’ufficio Cultura del Comune, che è il soggetto che effettuerà materialmente le spese. I progetti beneficeranno anche di: gratuità dell’uso dello spazio; grafico professionista per la realizzazione del materiale di comunicazione; promozione della mostra attraverso i canali di comunicazione culturale del Comune di Crema.