04-07-2024 ore 16:55 | Cultura - Manifestazioni
di Giulia Tosoni

Memorial, tour notturni e spettacoli nel primo weekend di luglio a Crema e nel cremasco

Rieccoci con l’abituale rubrica dedicata agli appuntamenti del fine settima a Crema e nel cremasco. Partiamo carichi con le proposte di venerdì 5 luglio. L’estate è da sempre sinonimo di sagre e feste di paese, ed ecco che Madignano è pronto per il Madi Beer Fest: fino a domenica 7 luglio, in piazza Portici scorreranno fiumi di birra, non mancheranno gli street food, bancarelle, animazioni, musica live e gonfiabili per i più piccoli. Inizierà venerdì e terminerà domenica anche A volte sorridi, a volte è più dura: il progetto in memoria di Stefano Cerullo. Le sale Agello ospiteranno una mostra interattiva e alla CremArena ci saranno dj set e musica live, a partire dalle ore 21.

 

Il sabato pomeriggio

La giornata di sabato 6 luglio inizierà nel tardo pomeriggio. Alle ore 17, presso la Libreria Cremasca verrà presentato il romanzo La donna sul ponte di Diego Berlonghi. Lo scrittore dialogherà con Wlater Bianco. All’Arci di san Bernardino torna la serata danzante PeachCon Dance 2.0, in occasione della convention sulle orme del film Call me by your name. L’appuntamento inizierà alle ore 19 e avrà un costo d’ingresso di cinque euro. La serata terminerà con le visite guidate notturne a palazzo Zurla de Poli. I tour, della durata di un’ora con partenza alle ore 20.45 e alle 22, hanno un costo di 15 euro e sono prenotabili inviando una mail a [email protected].

 

Musica e teatro

Quello di domenica 7 luglio sarà un giorno dedicato al teatro e alla musica. Alle ore 17.30 in piazza di Rauso andrà in scena lo spettacolo Il cielo di Laura, a cura di Instabile Quick. L’appuntamento rientra nella rassegna Teatro Natura, dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie. Alle ore 21, il palazzo Zurla de Poli ospiterà la band de Il sole 24 ore con Alla scoperta del serpente corallo: uno spettacolo di pop economico tributario, con canzoni e amenità sull’economia, il lavoro, l’amore e le tasse. L’evento è gratuito ma è necessaria la prenotazione inviando una mail a [email protected].

2341