Si avvicinano gli ultimi due appuntamenti della rassegna musicale Ci vuole orecchio… e cuore parte integrante del progetto Intrecci tra Quartieri, che ha animato Crema nei mesi estivi con una serie di eventi dedicati alla musica e alla cultura. Promosso dal comune in collaborazione con Acli Aps, il progetto ha avuto come obiettivo principale quello di rafforzare il senso di comunità, creando momenti di incontro e condivisione nei quartieri della città.Il penultimo appuntamento della rassegna si terrà giovedì 5 settembre alle ore 21 in via Renzo da Ceri nel quartiere Ombriano. La serata sarà animata dal concerto “E poi, dopo il tramonto?” a cura di Gio Bressanelli e Sandro Barosi.
Concerto a due voci
Le strade della musica riservano incontri inaspettati: in quei momenti ti fermi ad ascoltare quello che di nuovo ti scaturisce dentro l’anima. È un onda timida, che però ti bagna da capo a piedi, ti travolge piano nel fluire lento ma inesorabile di un accordo di chitarra, sul quale si appoggiano sicure, parole luminose. Gio Bressanelli, come un bravo “nonno” ci condurrà nel mondo musicale di Sandro Barosi, valente e giovanissimo cantautore, in un concerto a due voci ( e due chitarre), nel quale sarà protagonista nella prima parte per poi lasciare la scena e mettersi tra il pubblico ad ascoltare e farsi rapire da parole nuove.
September to May a santa Maria
Il ciclo di eventi si concluderà sabato 14 settembre alle ore 17.30 in piazza di Rauso, nel quartiere Santa Maria, con un concerto a cura dei September to May. Questo evento rappresenta il gran finale della rassegna “Ci vuole orecchio… e cuore”, che ha visto alternarsi sul palco numerosi artisti e band, tutti accomunati dall’obiettivo di diffondere la cultura musicale e di creare momenti di aggregazione. Santa Maria, un quartiere spesso al centro delle cronache per episodi di vandalismo, diventerà così il cuore pulsante di una serata dedicata alla musica e alla comunità. Il concerto dei September to May, sarà l’occasione perfetta per chiudere in bellezza un’estate ricca di eventi e iniziative, e per ribadire il potere della musica come strumento di dialogo e di inclusione sociale. In chiusura, sarà offerto dall’amministrazione comunale a tutti i partecipanti un aperitivo, a cura della Casa del Pellegrino, realtà che ben si sposa con i valori e il fine del concerto.