Il nuovo anno inizia con una costante: la rubrica delle iniziative nel fine settimana a Crema e nel cremasco. Molti stanno ancora approfittando delle vacanze per riposare, ma non preoccupatevi, di attività da fare ce ne sono comunque. Avete tempo fino a lunedì 6 gennaio per immergervi nella mostra fotografica dedicata alle dimore e ai palazzi storici “Inside Crema”, presso l’ufficio della Proloco in piazza Duomo, dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Inoltre, fino a domenica 12 gennaio, sarà possibile visitare la mostra dei presepi all’auditorium Manenti e il tradizionale presepe dei Sabbioni.
Sabato e domenica
Per sabato 4 gennaio un doppio appuntamento alle ore 16.30: l’autore Guido Andrea Pautasso, presso la pinacoteca del museo di Crema, presenterà il libro Vampiro Futurista. I futuristi e l’esoterismo; in piazza Duomo si svolgerà Buon anno in musica!, il concerto dell’orchestra di fiati Il Trillo. La giornata di domenica 5 gennaio inizierà alla mattina presso il parcheggio della discoteca Charlie Brown di Offanengo con il mercatino del vintage e dell’usato. Si proseguirà poi alle ore 17 presso il teatro sociale di Soresina con la messa in scena dello spettacolo di danza Lo schiaccianoci, con la compagnia Almatanz. Sempre alle ore 17, ma in piazza di Rauso, nel quartiere di santa Maria, l’ultimo appuntamento della rassegna Piccole luci – Natale nei quartieri con lo spettacolo per bambini Ancora un gioco a cura di Spazio Circo Bergamo. Sarà l’Imf Orchestracademy a chiudere la giornata con il concerto dell’Epifania alle ore 21 presso l’auditorium Manenti di Crema. L’iniziativa è a sostegno della campagna “Educazione è speranza” di Tende avis 2025.
Ultima chiamata per ‘Natale a Crema’
Le iniziative ideate dal comune di Crema per le festività natalizie non sono ancora terminate. I più piccoli avranno tempo fino a lunedì 6 gennaio per immergersi nella casa di Babbo Natale allestita in piazza Garibaldi. Sempre il 6 gennaio, a partire dalle ore 16, piazza Duomo verrà invasa dalle Befane superstar che intratterranno con musica, balli e dolcetti. L’appuntamento in Duomo proseguirà alle 17,30 con Si spengono le luci...ma non cala il sipario: il Natale è concluso, le luminarie verranno definitivamente spente e il testimone sarà passato a Messer Gaget per il carnevale cremasco.