02-08-2013 ore 16:19 | Cultura - Teatro
di Rebecca Ronchi

Teatro in Gocce. Tutti i lunedì di agosto ai Giardini di Porta Serio, la nuova iniziativa del Laboratorio Tazebau

Iniziano le iniziative legate a Crema Summer Sport 2013, la serie di eventi legati al nuovo cirighito installato ai giardini di Porta Serio per cercare una riqualificazione di un’area delicata. La prima associazione a scendere in campo per la rassegna è una realtà storica del mondo cultuale cremasco: Laboratorio Tazebau.

Tazebau in campo
Una realtà che opera da anni, anche se è profondamente mutata nel corso del tempo, che propone una rassegna dal titolo Teatro in Gocce, patrocinata dal comune di Crema, che attraverso giochi ed esercizi semplici e divertenti cercherà di coinvolgere i bimbi di Crema all’ascolto del corpo grazie ad una consapevolezza dello spazio, ad una corretta respirazione, al lavoro di squadra e alla fiducia reciproca.

L’iniziativa
Gli incontri, totalmente gratuiti, sono rivolti a bambini tra i 6 e 12 anni e vogliono essere un primo approccio alla pratica teatrale. Inoltre ai bambini partecipanti sarà offerta una piccola merenda. Gli appuntamenti saranno il 5,12, 19, 26 agosto dalle 17 alle 19 con un massimo di 20 iscritti. E' già possibile iscriversi presso i giardini di Crema, oppure via mail con nome e cognome ed età a: [email protected], o telefonicamente al numero 3396505542.