02-07-2014 ore 20:00 | Cultura - Musica
di Angelo Tagliani

Bagnolo in musica, tre live in piazza Roma. Mellow Yellow, banda di Trescore e Sergnano e Tempo da Liga

Torna anche per quest’estate la rassegna Bagnolo in musica. Come da tradizione i fine settimana estivi vedranno susseguirsi vari gruppi e generi diversi, nella centrale piazza Roma. L’amministrazione comunale s'è detta estremamente soddisfatta per essere riuscita, seppure a solo un mese dalle ultime elezioni, ad organizzare anche per quest’estate una rassegna musicale; generi diversi che possono soddisfare una vasta gamma di pubblico, offrendo a tutti occasioni di svago, cultura e socializzazione. Gli spettacoli sono tutti gratuiti e organizzati dall’Assessorato alla Cultura e da quello alle Politiche Giovanili.

 

The Mellow Yellow

Si inizierà sabato 5 luglio con la vitalità dei The Mellow Yellow: un progetto musicale nato nel 2011 che riprende la grande tradizione funky-soul, reinterpretata e riarrangiata in uno stile energico, divertente, ricercato e allo stesso tempo con sonorità più contemporanee. Questi i componenti del gruppo: Riccardo Parmigiani chitarra/cori, Italo Trabattoni batteria, Corrado Parati chitarra, Davide Parati basso, Fabio Fumagalli percussioni, Davide Pavesi tastiere, Angelo Gavardi sax tenore, Marco Zignani sax alto e baritono.

 

Banda di Trescore e Sergnano

Venerdì 11 luglio sarà il turno del classico concerto bandistico; quest’anno sarà di scena quella di Trescore e Sergnano. La banda, diretta dal maestro Stefano Rossi, si esibirà in un repertorio vario che prevederà brani classici della migliore tradizione bandistica italiana alternati a composizioni  moderne riadattate ad un organico di soli strumenti a fiato e percussioni.

 

Tempo da Liga

La rassegna musicale estiva si concluderà venerdì 18 con un tributo a Luciano Ligabue con i Tempo da Liga; la cover band nata nel 2011 capitanata da Diego Cambiè, vedrà sul palco anche Andrea De Luca, Daniele De Angelis, Andrea Cremaschi e Alberto Priori.