01-12-2015 ore 18:46 | Cultura - Teatro
di Angelo Tagliani

Crema. Teatro San Domenico, bando per consulente artistico. Contratto triennale a decorrere da febbraio 2016

Attraverso un bando pubblico,qui tutti i dettagli, la Fondazione San Domenico sta cercando un nuovo direttore artistico per il triennio 2016-2018, con incarico a decorrere dal 1 febbraio 2016. Attualmente l'incarico è ricoperto da Enrico Coffetti. Secondo quanto si legge del documento – integrale in allegato - “il consulente artistico, in virtù dell'incarico dovrà elaborare il progetto artistico ed i preventivi finanziari in accordo con gli indirizzi e le disponibilità dettate dal consiglio di amministrazione, curare l'esecuzione di tutte le manifestazioni della stagione ed assumerne la responsabilità artistica, coordinare le attività di ufficio stampa”.

 

Selezione

Non solo, “dovrà assicurare una presenza in loco coerente con le necessità di coordinamento e sovrintendenza dell'attività globalmente intesa coerentemente con l'incarico affidato”. Il Consiglio di amministrazione della Fondazione San Domenico provvederà ad individuare il professionista cui assegnare l'incarico comparando i vari curricula ed i progetti artistici allegati alle domande che perverranno alla segreteria, quindi verranno svolti dei colloqui individuali. In base alla valutazione della documentazione presentata ed al successivo colloquio sarà stilata e messa agli atti una graduatoria in base alla quale sarà assegnato l'incarico.

 

Requisiti obbligatori

Possono presentare le candidature i soggetti che abbiano maturato un'esperienza almeno triennale di direzione artistica presso teatri nazionali ed internazionali, ovvero in alternativa, 9 anni di consulenza documentata per attività gestionali ed organizzative in ambito teatrale nelle sue varie declinazioni di genere. Il compenso annuale è di € 15.000,00 (iva esclusa per professionisti titolari di partita iva) al lordo delle ritenute fiscali poste a carico del professionista e sarà erogato secondo quanto convenuto nel contratto relativo.

 

Presentazione delle domande

Le domande dovranno essere spedite a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: studio Fiorentini dott. Giuseppe e Bellandi Giuseppe via Carlo Urbino 9 - Crema entro e non oltre le ore 12 di lunedì 4 gennaio 2016. Le domande potranno anche essere consegnate a mano in busta chiusa alla segreteria della Fondazione San Domenico, via Verdelli 6, Crema, entro le 12 di lunedì 4 gennaio 2016.

845