Nei giorni scorsi, durante il servizio di controllo del territorio, una pattuglia della polizia stradale di Crema ha fermato un'auto lungo via Castelleone, a Cremona. A bordo cinque uomini, tra i 24 e i 39 anni, tutti con precedenti penali. Il conducente, residente nel Cremonese, è stato sottoposto all'alcoltest: il risultato ha evidenziato un tasso alcolemico abbondantemente superiore al consentito per legge.
In auto stupefacenti e machete
Durante il controllo del veicolo gli agenti hanno trovato, celate nei sedili posteriori, 10 pastiglie di ecstasy e due involucri di cellophane contenenti metanfetamina. All'interno dello zaino di uno dei passeggeri sono stati rinvenuti tre machete, con una lama lunga 50 centimetri, e un coltello a serramanico.
Le denunce
Il conducente è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e di conseguenza gli è stata ritirata la patente, oltre ad essere multato per violazione del Codice della strada in quanto l'auto è immatricolata per il trasporto di quattro persone. Uno dei passeggeri, brasiliano residente in provincia di Bergamo, è stato denunciato per porto ingiustificato di armi atti ad offendere mentre un secondo passeggero, anche lui brasiliano residente nella bergamasca, è stato denunciato con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. Per quest'ultimo, già responsabile di reati commessi a Cremona nel 2023, è stato emesso il foglio di via dal capoluogo per quattro anni.