31-01-2025 ore 15:27 | Cronaca - Pianengo
di Riccardo Cremonesi

Pianengo. Sventati due furti in un’azienda di cosmesi, ladri costretti alla fuga a mani vuote

Verso l’una e mezza della notte scorsa alcune persone hanno forzato la porta d’accesso sul retro di un capannone di un’azienda cosmetica di Pianengo. È scattato l’allarme ed è intervenuto il personale della vigilanza privata, che ha richiesto l’intervento dei carabinieri di Crema. Come spiega il tenente colonnello Girardi, “due pattuglie sono state inviate sul posto e i ladri sono stati costretti alla fuga”.

 

Un secondo tentativo

“I militari hanno effettuato il sopralluogo con il titolare dell’azienda accertando che erano stati rubati tre cartoni contenenti prodotti di cosmesi. Due ore dopo, verso le 3.30, la vigilanza privata ha nuovamente ricevuto l’allarme proveniente dalla stessa ditta e dalle telecamere hanno osservato che delle persone erano rientrate nel capannone. Quando sono arrivati sul posto hanno appurato che i ladri erano già scappati nei campi senza riuscire a portare a termine il furto”.

 

Nel cassonetto

Da un controllo nei dintorni dell’azienda, i militari sono riusciti a recuperare quello che era stato prelevato: “sei cartoni di cosmetici nascosti all’interno di un cassonetto della spazzatura, con l’obiettivo di recuperarli in un momento di calma. La refurtiva, del valore di alcune migliaia di euro, è stata restituita al titolare dell’azienda”. Sono in corso le ulteriori attività di indagine.

2870