Lunedì 30 luglio il parcheggio "alla buca" di viale santa Maria sarà chiuso per il taglio di un albero malato. Il comune informa che in seguito "alla relazione dell'agronomo è necessario eliminare il platano di viale santa Maria della Croce, all’ingresso del parcheggio pubblico. La pianta è seccata a causa di un cancro e il clima temporalesco di questi giorni suggerisce di provvedere subito all'abbattimento". Per facilitare le operazioni sono in programma delle modificazioni viabilistiche.
I cambiamenti
Come spiegato dagli uffici "dalle 8 alle 15, sarà vietato sostare, entrare e uscire dal parcheggio. A seguito dei sopralluoghi sarà stabilito se sia necessario mettere in sicurezza tutto il tratto. In tal caso i veicoli provenienti da via Cadorna saranno deviati verso piazza Garibaldi, via Griffini e da lì in via Stazione. I veicoli provenienti da via Bergamo avranno obbligo di svolta in via Gaeta, dove sarà consentito il doppio senso di marcia solo per accedere alle attività presenti nel tratto tra viale santa Maria, via Gaeta e il passaggio a livello".
Obblighi e divieti
Se fosse necessario "sarà fatto divieto di transito in via Stazione per i veicoli provenienti dal centro città, nel tratto compreso tra piazza Martiri della libertà e viale santa Maria: i veicoli saranno deviati in via Palmieri per il traffico che segue la direzione Cremona, con obbligo di svolta a destra all’incrocio con viale santa Maria. I bus e le auto che viaggeranno in direzione Bergamo dovranno deviare in piazza Martiri della libertà e avranno obbligo di svolta a sinistra all’incrocio con viale santa Maria. Durante i lavori il semaforo sarà disattivato".