29-04-2019 ore 15:43 | Cronaca - Crema
di Andrea Galvani

Copertura di spogliatoi femminili e deposito attrezzi: lavori in corso alla piscina di Crema

Alla piscina comunale sono in corso i lavori per il rifacimento dell'impermeabilizzazione della copertura degli spogliatoi femminili e del deposito degli attrezzi. Come spiegato dal sindaco Stefania Bonaldi, “il pressing del nostro ufficio tecnico sulla società Sport management in relazione agli adempimenti contrattuali relativi ai lavori di manutenzione straordinaria da eseguire da parte del gestore non è mai venuto meno. Pertanto l'avvio delle lavorazioni registrato in questi giorni non ci coglie impreparati perché è il frutto di precise azioni di sollecito, agli atti documentate”.

 

Computo del ritardo

“Gli uffici hanno anche computato il danno da ritardo nell'adempimento da parte del gestore, il quale ha ammesso il ritardo e proposto di operare una compensazione con opere aggiuntive che Ufficio tecnico e amministrazione si riservano di valutare non appena quantificate e proposte. I lavori attuali erano riferiti alla terza annualità di convenzione, mentre quelli riferiti ad esercizi precedenti risultano tutti eseguiti, a dispetto di chi vorrebbe rappresentare una realtà ed una gestione fuori controllo”.

 

La disponibilità del gestore

“Ovviamente le verifiche operate da Ufficio patrimonio e Ufficio sport non attengono solo alla parte strutturale, ma si riferiscono periodicamente anche agli standard gestionali ai quali Sport management si è impegnata e rispetto ai quali finora non abbiamo ravvisato elementi di criticità significativi ed abbiamo sempre incontrato la disponibilità dei vertici societari. Va da sé – conclude il sindaco Bonaldi - che il Comune è sempre a disposizione, laddove i cittadini volessero, tramite lo Sportello al cittadino o l'ufficio Sport, avere richieste di chiarimenti o segnalare criticità. "

934